Fatturazione elettronica obbligatoria dal 01/01/2019
Collaboratori 4.0 nelle PMI: da dilemma ad opportunità
La gestione dei dati sensibili
Evento venerdì 13 gennaio 2017 ore 20,30 - Valeggio S/M
Chiusura studio
Anno 2010 - L'anno della posta elettronica certificata
La PEC (posta elettronica certificata) attesta automaticamente l’invio e la consegna dei messaggi e permette di dialogare certificando la provenienza e la destinazione dei messaggi come con una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Con la PEC cittadini, imprese e professionisti possono dialogare via e-mail con fornitori e clienti in modo rapido, certo ed economico, inviare e ricevere contratti e fatture, gestire le comunicazioni ufficiali con gli Enti di previdenza e, in generale, con la pubblica amministrazione, senza dover produrre copie cartacee e senza doversi presentare agli uffici.
Usare la PEC significa evitare di perdere tempo in coda agli sportelli, sbrigare prima le pratiche d’ufficio e risparmiare i costi per l’invio di raccomandate a/r.
Con la legge n. 2 del 2009 per le imprese ed i professionisti la PEC è un obbligo.
PEC per le imprese
A partire dal 29 novembre 2008 le imprese costituite in forma societaria sono tenute a indicare il proprio indirizzo di PEC nella domanda di iscrizione al registro delle imprese (art. 16 comma 6 della L. n. 2 del 2009) e le imprese costituite in forma societaria prima del 29 novembre 2008 devono comunicare al registro delle imprese il proprio indirizzo di PEC entro il 29 novembre 2011 (art.16 comma 6 della L. n. 2 del 2009).
PEC per i professionisti
Dal 29/11/2009 tutti i professionisti iscritti in albi ed elenchi devono essere muniti di posta elettronica certificata (art. 16 comma 7 della L. n. 2 del 2009).
Gueresi & Associati è in grado di fornirvi sia la singola PEC, sia la possibilità di gestirla nel caso foste sprovvisti di computer con connessione internet.
Nuovo sito gueresi.it
Gueresi e Associati ha un nuovo sito web. Qui potrai trovare informazioni sull'attività della società e interessanti documenti sul mondo del lavoro e dei tributi.
Prossimamente i clienti potranno avere accesso ad un'area riservata con i nuovi servizi telematici di Gueresi e Associati.
Nel frattempo vi auguriamo buon Natale e un felice anno nuovo.